Homepage Forums Forum di Claudio Capponi Sua Maesta' Semprini!!!!!!!!!!!

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • Anonimo
      Inattivo
      Post totali: 24

      Jerry Butera Sua Maesta’ Semprini!!!!!!!
      L’impianto Semprini ha amplificato la voce dei grandi cantanti nel mondo , come quella di Charles Aznavour , Mina,Hendrix ed era costruito artigianalmente dalla Liare di Milano.
      In Sicilia solo pochi gruppi musicali hanno potuto comprarne uno,in quanto il suo costo era veramente molto elevato…,a volte quattro anni di lavoro di professionisti del settore non erano sufficienti per poterlo pagare .Tra questi i Carpe Diem di Ribera (ag) Complesso diretto dal Maestro Lillo Zito che scelse, con successo, di affidare le note della loro bellissima musica, alla indiscutibile tecnologia Semprini.
      Il gruppo ebbe modo, in occasione di un Tour Mondiale, di confermare l’affidabilita’, la robustezza ma soprattutto la qualita’ del Gioiello made in Italy.
      Da Citta’ del Capo in Sud Africa a Cuba e in vari altri luoghi del Globo audiofili e musicisti rimanevano incantati (Racconta il Maestro Zito) da quel suono che faceva la differenza.
      Grazie al mio amico,appassionato della tecnologia vintage, Jimmy Coco il mistero Semprini -creatura di sapienti artigiani -e’ nella mia collezione,ancora pronto a dimostrare con la sua perfetta funzionalita’ di potere confrontarsi tranquillamente con la tecnologia di oggi,con la serenita’ di essere apprezzata da orecchie che non si lasciano facilmente ingannare da sonorita’ a volte fredde o clonate dai sistemi digitali.

      Jerry Butera

    • Claudio Capponi
      Amministratore del forum
      Post totali: 39

      Ciao Jerry, condivido totalmente quello che hai scritto.
      L’amplificazione Semprini e’ stato un sogno por tantissimi gruppi o forse quasi tutti.
      Il costo era inaccessibile, tranne che per professionisti.
      Se posso fare un paragone, l’impianto Semprini era un sogno per tutti i complessi come e’ un sogno per tutti i pianisti avere uno Steinway & Sons.
      Se posso darti un consiglio non privare mai la tua collezione del nome Semprini!
      Claudio

    • Anonimo
      Inattivo
      Post totali: 24

      Ciao Claudio, ti ringrazio per la risposta,domani pubblichero’ le foto (Impianto Semprini)
      Sul web non ci sono notizie meritevoli.
      Aspetto vostri suggerimenti ed immagini per poterne raccontare la storia.
      Non vi nascondo che mi piacerebbe rintracciare i Signori Eredi Semprini per una intervista!!!!

      Jerry Butera – Porto Empedocle (Ag) Sicily- Musicista – Compositore
      [email protected] – email
      Faceboock..jerry butera-guardacheluna italiana-fotoitalia sacroeprofano-

    • Anonimo
      Inattivo
      Post totali: 24

      Ecco due foto!!!

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.