Homepage Forums Forum di Claudio Capponi organo kalamazoo gibson g-101

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • bravi
      Partecipante
      Post totali: 2

      salve vorrei dedicare qualche minuto di scrittura a questo strumento che è entrato finalmente nella mia vita un paio di anni a questa parte …anche se da sempre lo conosco e lo ricerco..

      a differenza dei farfisa dei vox , elka ecc. ecc. che hanno alle spalle piu modelli realizzati (specie il farfisa)..per cio che riguarda il gibson kalamazoo g101..ne troviamo solo 2 ..questo citato pocanzi e il suo successore il g 201 a 2 tastiere .

      Prodotto dalla Lowrey organ in quegli anni lo ha reso cosi famoso e ricercato l’organista dei Doors Ray Manzarek che lo sostitui al vox continental perchè piu robusto e versatile ..
      (per chi lo volesse ascoltare lo si puo trovare in the doors absolutly live)..
      Inizialmente credevo che fosse un Farfisa compact ..come tralaltro molti ..invece poi venni a conoscenza che in realta si trattava del gibson.. molto diverso anche come sonorità e attacco.

      Inizialmente il suo nome era kalamazoo poi successivamente rimarchiato Gibson e distribuito dalla CMI (Chicago Musical Instruments).

      Ce ne sono pochi modelli..mai commercializzato in Italia ..sono riuscito a trovarlo da un ragazzo americano di chicago(grazie Tony!!!!) tralaltro in condizioni quasi perfette..tramite un asta a dir poco straziente ..non voglio dire quanto denaro è volato via tra oggetto di se e spedizione…
      ma credo che finora sono stati i soldi spesi meglio anche e soprattutto per una questione affettiva .. Grazie mille

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.