Homepage Forums Forum di Claudio Capponi Informazioni su un Anelli Cremona Rispondi a: Informazioni su un Anelli Cremona

AvatarPino
Partecipante
Post totali: 2

Buonasera.
Intanto ringrazio Claudio e Alberto per le preziose info fornite.
Io sono praticamente eretico in materia, ho questo pianoforte che mi dicono essere in ottime condizioni. E’ stato accordato e in pratica mai usato. Dovrebbe essere tutto completamente originale.
Indicativamente, se queste poche info dovessero essere rispettate si potrebbe fare una stima del valore di questo strumento. Ovviamente sarebbe un prezzo al quale andrebbe detratto ogni significativo difetto e/o problema.
Sulla pagina web suggerita da Alberto, leggo che il pianoforte è stato pagato 3500 euro, ma completamente ristrutturato.
Nel caso che il mio non dovesse aver bisogno di nessuna ristrutturazione, il prezzo sarebbe similare o più alto perchè tutto ancora originale? O anche più basso, perchè materiali ormai usurati dal tempo (non dall’utilizzo)??
Infine, quale potrebbe essere un sito abbastanza autorevole dove poterlo mettere in vendita? I canali più diffusi secondo me sono alquanto commerciali, oggetti del genere credo necessitino di canali appropriati.
Ancora grazie mille e attendo info.