Homepage Forums Forum di Claudio Capponi PARI K61 Rispondi a: PARI K61

Battello90
Partecipante
Post totali: 8

Ciao e grazie per la tempestività della risposta.

Sono troppo giovane per aver sperimentato sulla mia pelle la “leggendaria” inaffidabilità dei Pari, ma informandomi da chi li ha usati un tempo sono venuto a conoscenza di questo famoso difetto delle ruote di trascinamento. Tra l’altro non ho nemmeno idea di quanto costino questi ingranaggi presi nuovi.
Non voglio immaginare quanti di questi strumenti saranno stati buttati al macero per via di questo problema, negli anni di inattività dell’azienda. :-(

Purtroppo in internet ci sono poche informazioni sui modelli Pari prodotti negli anni ’70.

L’oggetto che cerco io, il supporto, penso fosse molto simile a quello del modello Attack: gambe in metallo cromato e basamento (con pedaliera e pedale d’espressione) in legno.

Purtroppo ho informazioni un po’ vaghe dato che su internet le uniche foto di questo modello sono relative alla versione K61N (una specie di riedizione successiva, ridisegnata), il quale aveva uno stand diverso dal k61 “standard”, con due tavole laterali tutte in legno (tipo Hammond C3) e la possibilità di aggiungere una pedaliera da 25 note (bellissimo, lo avrei preferito in quest’ultima versione).

Il massimo per me sarebbe trovare un esemplare in pessime condizioni, irrecuperabile e buono solo da ricambi, da cui prelevare il supporto. Sarà dura…