Homepage Forums Forum di Claudio Capponi Info su Farfisa VIP500 Rispondi a: Info su Farfisa VIP500

corrado
Partecipante
Post totali: 4

Buona sera Claudio,
grazie alle sue informazioni ho capito che il mio VIP500 funziona esattamente come è stato progettato!
Muovendo il drawbar che viene menzionato nel manuale utente ( che è spettacolare, le chiedo troppo se le chiedo di inviarmelo in pdf??)succede esattamente ciò che è descritto …
In effetti, dopo l’invio del messaggio sul forum mi sono messo a studiare bene lo schema elettrico che mi ha inviato e ho capito che il circuito chiamato “keyer”, non puo’ che funzionare come descritto nel manuale…
Quello che però vorrei ottenere, magari aggiungendo una terza modalità di funzionamento, è un singolo click per ogni nota premuta e non una somma di click delle note già premute con la nuova nota che si va a premere come succede in modalità polifonica…. spero di essermi spiegato…
In pratica , se io con la mano sinistra faccio un accordo, e con la mano destra eseguo un fraseggio, dovro’ sentire dapprima una somma di click per l’ accordo e successivamente i click del fraseggio… il tutto ovviamente sommato al suono del registro/ registri azionati in quel momento.
A breve faccio un pò di esperimenti, se raggiungo un risultato soddisfacente e se qualcuno è interessato, posso postare le modifiche.
Per il momento, un grazie a tutto il forum e un abbraccio a Claudio che mi ha aiutato, come sempre!