Homepage Forums Forum di Claudio Capponi PIANOFORTE ANELLI XX

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • Giulio.73
      Partecipante
      Post totali: 1

      Buongiorno,

      Ho ereditato un pianoforte verticale ‘Anelli’ Cremona, modello XX. Allego tra le foto quella con il numero che ho trovato all’interno; so che da questo numero si può risalire all’anno di costruzione, ma non saprei a chi rivolgermi per ottenere informazioni, come potrei fare?

      E’ un ricordo di famiglia che ha più che altro un valore affettivo, oltre che musicale (so che questa ditta era molto attiva e apprezzata), quindi non credo lo venderò (ammesso che ci si riesca). In alternativa pensavo di farlo restaurare. Tutti i tasti funzionano perfettamente (non rimangono abbassati e non si incastrano); tutte le corde suonano, ma a mio avviso sarebbero comunque necessari alcuni interventi per ripristinare in modo ottimale lo strumento e farlo nuovamente suonare bene. Quanto potrebbe costarmi un restauro completo considerato che lo strumento, a mio personale parere, è in discrete condizioni generali? Mi rendo conto che non è facile stimare un costo senza visionare di persona il pianoforte, ma faccio questa difficile domanda giusto per avere un’idea su quale potrebbe essere il costo per restaurare uno strumento come questo, presumibilmente costruito negli anni cinquanta.

      Ringrazio in anticipo per la cortese risposta.

      Cordialità.

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.